Sugli alieni si esprime anche il gruppo di attivisti Anonymous, basandosi su alcune rivelazioni della Nasa
Il gruppo di anonimi “hacktivisti” Anonymous sostiene che la NASA annuncerà presto la scoperta di forme di vita aliena intelligente nell’universo. “La NASA dice che gli alieni stanno arrivando”, ha scritto il gruppo sul suo sito web. “È molto probabile che molti altri pianeti nell’universo ospitavano vita intelligente molto tempo prima che la Terra facesse la sua comparsa“, recita il messaggio. E il dibattito si riaccende.
La suggestione collettiva si basa su una serie di recenti scoperte della NASA, insieme con i commenti fatti da un portavoce per l’Agenzia nel corso di un’audizione al Congresso nel mese di aprile, dal titolo “I progressi nella ricerca di vita”.
La NASA afferma che gli alieni stanno arrivando
Il professor Thomas Zurbuchen, amministratore associato dello Science Mission Directorate della NASA con sede a Washington, ha ricordato al pubblico i recenti progressi dell’agenzia spaziale, come ad esempio la scoperta di idrogeno su Encelado, una delle lune di Saturno, e i risultati dell’osservazione degli oceani della luna di Giove Europa. Queste “scoperte hanno il potenziale di preannunciare la vita“, ha detto. “Date le diverse attività e missioni specificamente rivolte alla ricerca delle prove della presenza di vita extraterrestre, stiamo per fare una delle scoperte più profonde e senza precedenti nella storia“, ha dichiarasti Zurbuchen durante l’audizione della commissione per la Scienza, Spazio e Tecnologia degli Stati Uniti