Un fotografo professionista cercando di riprendere un aereo nei cieli della periferia della città eterna, è riuscito a fotografare un oggetto non identificato.
«Ero intento ad uno dei miei passatempi e mai avrei immaginato di filmare un ufo. Appariva nel campo visivo alla mia destra quasi sul bordo e mi hanno incuriosito diversi aspetti dell’avvistamento. Quelle luci che sembravano spegnersi e accendersi, la rotazione ma anche l’aspetto che mi sembra metallico».
Secondo il C.UFO.M, Centro Ufologico Mediterraneo, l’avvistamento dell’ovni si rileva molto interessante, sia per la dinamica del movimento rilevato che per l’aspetto e il colore. Anche se la poca nitidezza non permette un’accurata analisi, è possibile distinguere l’oggetto non identificato grazie alla vicinanza dell’aereo che rende un confronto con l’immagine accanto. La foto è stata divulgata proprio dai ricercatori del C.UFO.M., i quali preferiscono rimanere neutrali mantenendo un velo di mistero sulla vicenda.
Lo stesso Centro Ufologico ha dimostrato interesse all’inquietante video girato in Perù lo scorso 6 marzo 2015, dal giovane produttore di radio e televisione Cesar Rodriguez a Puerto Maldonado, nel cuore della foresta amazzonica. Il video ha causato scalpore ed una grande attenzione tra le persone della zona creando dubbi sull’oggetto non identificato. Tra le diverse teorie sulla natura dello strano oggetto volante si ipotizza quella tra un UFO ed un umanoide volante.[fonte]